Ambito Territoriale di Monza

Notizie - Ambito Territoriale di Monza

Notizie

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELL'AFFITTO

Obiettivo della misura è sostenere iniziative finalizzate al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19, secondo quanto stabilito dalla DGR 5324/2021.

FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2

Si informa che dal 1° aprile 2022 è possibile presentare domanda per le misure a favore delle persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza.

DOPO DI NOI

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L’ATTIVAZIONE DI INTERVENTI PROGETTUALI AI SENSI DELLA MISURA “Dopo di noi”, in attuazione della d.g.r. n. 4749 del 24/05/2021, A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA

ll servizio di teleassistenza è finalizzato a favorire la permanenza della persona nel proprio contesto abitativo ed è concepito per rilevare in tempo reale, 24 ore su 24, le situazioni di emergenza che si possono verificare presso il domicilio dell’assistito, al fine di consentirne la gestione da remoto attraverso l’attivazione tempestiva delle forme più idonee di soccorso e/o di assistenza: avviso dei familiari, vicini, operatori di pronto intervento, 118.  

PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA' (P.U.C.).

Approvazione dell'avviso esplorativo per l'acquisizione degli enti del Terzo Settore (sezione 1) e Enti Pubblici/a partecipazione pubblica (sezione 2) per la messa a disposizione di postazioni, gestione e realizzazione dei "Progetti utili alla collettività" con il coinvolgimento dei beneficiari di reddito di cittadinanza - Periodo gennaio 2021 - dicembre 2023 è divenuta esecutiva in data 15/01/2021.